🐝 Apicoltura Petinese 🐝

Chi siamo

Apicoltura Petinese nasce a cavallo tra il secolo scorso e il 2000 tra i Monti Alburni, a Petina, terra incontaminata dalla vegetazione rigogliosa e variegata. Proprio in queste montagne, Adriano, il fondatore, si appassiona alle api e alla produzione di miele.

Tra le api e Adriano, dal primo travaso nelle cassette fu subito amore, e il ronzio delle api fa da sfondo a tutte le altre attività dell’azienda agricola che conduce insieme al collaboratore e amico Vincenzo De Sia.

Dopo il primo anno di assestamento, Adriano decise di aprire l’attività apistica in maniera ufficiale. Ma che nome dare all’attività? “Apicoltura Petinese” gli è sembrato perfetto! Un rimando al suo territorio d’origine e di produzione.

Adriano ha trasmesso il suo amore e la passione per le api anche alla figlia, Anna Rita, la quale, occasionalmente, aiuta il padre e Vincenzo in questo splendido lavoro.

L’apicoltura è un mestiere antico che nel corso degli anni è divenuto raro ed Adriano lo svolge al meglio; la cura, il rispetto, l’amore e la passione danno sempre la marcia in più.

Prodotti dei Monti Alburni

Da oltre 20 anni produciamo miele artigianale italiano e prodotti dell’alveare con metodi rispettosi dell’ambiente e delle normative che regolano l’agricoltura biologica.

Supporto WhatsApp

Sfoglia il nostro catalogo, scegli i tuoi prodotti preferiti e per qualsiasi dubbio contatta il numero di WhatsApp attivo 7 giorni su 7

Cart

No products in the cart.